PayPal è il passaggio a un stablecoin per i pagamenti e i trasferimenti, la società ha annunciato il lunedi. PayPal USD (PYUSD) è emessa da Paxos Trust Company ed è sostenuto dagli stati UNITI depositi in dollari a breve termine U. S Tesori e simili mezzi equivalenti. PayPal dice il stablecoin è di implementare i clienti degli stati UNITI gradualmente. L'annuncio di oggi segna la prima volta da un importante istituto finanziario AMERICANO.
Ammissibili degli stati UNITI, i clienti di PayPal che acquisto PYUSD sarà in grado di trasferire PYUSD tra PayPal e esterno compatibile portafogli, inviare persona-a-persona di pagamenti utilizzando PYUSD, finanziare acquisti con PYUSD selezionando al checkout e convertire qualsiasi di PayPal supportato cryptocurrencies da e per PYUSD.
PayPal dice che quando si acquista o si vende cryptocurrency, anche quando fai il check-out con crypto, si forniranno un tasso di cambio e tariffe che ti verrà addebitato per la transazione.
“PayPal USD è stato progettato per ridurre l'attrito per esperienza i pagamenti in ambienti virtuali, per velocizzare i trasferimenti di valore per il supporto di amici e familiari, inviare rimesse o condotta pagamenti internazionali, attiva diretta flussi per gli sviluppatori e creatori, e di favorire la continua espansione nelle collezioni digitali, i più grandi marchi del mondo” PayPal ha scritto in un comunicato stampa. “La maggior parte dell'attuale volume di stablecoins è utilizzato in web3-ambienti specifici — PayPal USD sarà compatibile con l'ecosistema che dal primo giorno e sarà presto disponibile sul Venmo.”
John Doe, LineThemes
Come un CER-20 token rilasciato sul Ethereum blockchain, PayPal dice PYUSD sarà disponibile per una crescente comunità di sviluppatori esterni, portafogli e web3 applicazioni; può essere facilmente adottato da scambi; e verrà distribuito a potenza esperienze all'interno di PayPal ecosistema.

Un stablecoin è un tipo di cryptocurrency il cui valore è legato a risorse esterne, come ad esempio il dollaro STATUNITENSE. C'è qualche polemica intorno stablecoins. L'anno scorso, Meta finito per abbandonare il suo piano di avere un proprio stablecoin, chiamato Diem, dopo la regolamentazione del gioco. PayPal stessa in pausa di lavoro sul suo stablecoin all'inizio di quest'anno tra regolamentazione di crypto, come riportato da Bloomberg, al momento.
PayPal introdotto crypto servizi nel 2020, quando iniziò, lasciando gli utenti degli stati UNITI acquistare, detenere e vendere le cryptocurrencies. Poi, nel 2021, PayPal ha annunciato il lancio di Checkout con Crypto, una caratteristica che ha permesso ai consumatori di controllare i milioni di aziende online utilizzando cryptocurrency. L'anno scorso, l'azienda ha dato agli utenti la possibilità di trasferire cryptocurrency dal proprio account ad altri portafogli e borse.
“Lo spostamento verso le valute digitali richiede una stabile strumento che sia in digitale nativo e ben collegato con moneta fiat come il dollaro degli stati UNITI,” ha detto PayPal CEO e presidente Dan Schulman, in un comunicato stampa. “Il nostro impegno per l'innovazione responsabile e il rispetto, e il nostro track record di fornire nuove esperienze per i nostri clienti, fornisce le basi necessarie per contribuire alla crescita del digitale i pagamenti tramite PayPal USD.”
PayPal dice Paxos pubblicherà mensilmente i rapporti che dettagliano le attività di supporto PYUSD a partire dal prossimo mese. Paxos pubblica anche un pubblico di terze parti attestazione del valore di PYUSD attività di riserva.
PayPal azioni sono diminuiti del 7% in esteso di negoziazione di mercoledì scorso, in quanto gli investitori sono rimasti delusi dalle trimestrali della società, il margine operativo. La società il pagamento del margine operativo adjusted del trimestre è venuto al 21,4%, mancanti le previsioni del 22%.
Via: https://techcrunch.com/