La Banca d'Inghilterra ha aperto il reclutamento per il personale a controllare lo sviluppo della sua proposta di banca centrale della valuta digitale.
Il regno UNITO della banca centrale vuole creare un team di 30 persone per supervisionare il progetto, secondo un rapporto del Times.
“Un team di 30 mi sembra una risorsa significativa per concentrarsi sul digitale pound,” Ian Taylor, consulente per l'associazione di categoria CryptoUK, ha detto al Times. “Ciò dimostra che l'impatto sarebbe, e che la banca seriamente.”
Ian Taylor, CryptoUK

La Banca a fine Marzo, ha inviato le aperture per il digitale sterlina solution architect “per esplorare la tecnologia, design e architettura opzioni per un potenziale di vendita al dettaglio CBDC”, e una digitale cancelletto di sicurezza architetto, il cui ruolo sarà “per esplorare e sviluppare tecnologia sicura design e architettura opzioni per un potenziale di vendita al dettaglio CBDC”.
Gli annunci di lavoro di stato: “HM Tesoro e la Banca d'Inghilterra ha recentemente pubblicato un documento di Consultazione l'impostazione di un processo di valutazione delle motivazioni e delle scelte di design per un potenziale digitale sterlina, a fianco di una Tecnologia documento che delinea le nostre linee di pensiero su CBDC tecnologia. Queste carte segnale che il nostro lavoro sarà ora di passare ad una fase di progettazione, che a vedere la tecnologia e la politica dei requisiti per il digitale sterlina.”
Nel mese di febbraio, la Banca d'Inghilterra vice governatore Jon Cunlifffe detto un comitato di Parlamentari che digitale sterlina è meglio di 50/50 possibilità di venire a buon fine.
“Questi sono grandi progetti... questo sarebbe una cosa molto grave che dovrebbe essere resistente, a prova di frode, sicuro,” Cunliffe ha detto. “Se dobbiamo solo aspettare fino a quando noi diciamo OK ora pensiamo che sia necessario, ci saranno cinque anni di ritardo.”
Via: https://www.finextra.com/